This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by Profile photo of Paola Cuppini Paola Cuppini 1 year, 3 months ago.

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Profile photo of Paola Cuppini
    Paola Cuppini
    Keymaster

Molto prima di diventare un istruttore di tecniche di memoria sono stato uno dei tanti studenti che non amava particolarmente gli studi. Quindi, nonostante ne capissi l’importanza, ogni volta che mi trovavo ad approcciarmi ad un libro per studiarlo ero assalito da pensieri come: è pesante, è noioso, sarà una cosa lunga, ho voglia di fare altro e tanti altri ancora. Pensieri che nascevano come conseguenza del fatto che, fino a quel momento, il mio metodo di studio, basato su leggere capire e ripetere, era effettivamente lungo, ripetitivo (come dice la parola stessa RIPETERE) e quindi molto noioso e faticoso. Da qui nacque la mia necessità di trovare un metodo efficace che mi permettesse di avvicinarmi allo studio con più stimoli, e dunque più volentieri, di essere più veloce ed ottenere anche risultati migliori. La ricerca finì quando incontrai queste tecniche: le ho imparate facilmente ed ora le applico con successo ogni giorno, utilizzandole per studiare, aggiornarmi nel lavoro e per aumentare la mia cultura e preparazione personale. Voi cosa cercate nello studio? E cosa vi piacerebbe migliorare? E ancora, se aveste già tutte queste tecniche, che cosa fareste?

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.

s2Member®

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close